3a43a2fb81 Questo film è davvero buono, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il titolo, ho pensato che sarebbe stato meglio se fosse & quot; Tutto ciò che può andare storto andrà male: The Movie & quot; perché fa letteralmente, questo film mi ha anche dato una depressione paralizzante e non so se vivere vale la pena di vivere ancora, grazie :) Questo film mi ha fatto ad un bivio; da una parte, sono un amante del cinema sudcoreano, e sento che il paese sta facendo di più per far progredire la forma artistica di qualsiasi altro paese. D'altra parte, il film è stato docile, semplicistico, e trasformato in un tipico film di successo in stile hollywoodiano, senza le sfumature e il tatto solitamente presenti nei film coreano. Avevo sentito cose così belle su questo film e, per quanto fosse entusiasta di vederlo, non riuscivo proprio a scuotere la sensazione che fosse limitato dal produttore, dal paese o dal team creativo. Dove avrebbe potuto essere raccapricciante e inquietante, mirava ad essere mansueto e sentito.Non mi interessa la condizione umana quando si tratta di film di Zombie. Mi preoccupo degli Zombie, di chi uccidono e di quanto viziosi possano cavarsela mostrando. <br/> <br/> La recitazione è stata superba e la cinematografia era indicativa di un team creativo di grande talento. Perché questo non ha prodotto un film più trascendente e originale, non lo capirò mai. Sembrava davvero che la squadra volesse fare qualcosa di grandioso, ma ha mantenuto i regni trattenuti per non offendere, disturbare o spaventare il pubblico. Fondamentalmente, un film di Zombie che non fa paura solo non vale il tuo tempo. Mentre Train to Busan è stato un grande film (anche per gli standard della Corea del Sud), avrebbe potuto essere così, molto di più. A questo punto, è semplicemente un film divertente da parte di un talentuoso team di creatori e attori, e suppongo che questo dovrebbe essere sufficiente per qualsiasi fan di film horror a dargli un orologio. <br/> <br/> FYI; Se vuoi vedere un film Zombie davvero divertente, grafico e unico, ti suggerisco di guardare il film giapponese & quot; I Am A Hero & quot ;. È oggettivamente il miglior film di Zombie del 2016, e merita tempo e attenzione da parte dei veri fan dell'horror. Soffia questo film così lontano dall'acqua, che non è nemmeno una gara. O si! La Corea del Sud è tornata ancora una volta sulla mappa degli zombi con un'altra caratteristica troppo impressionante. Questa volta è & quot; Train to Busan & quot; (aka & quot; Busanhaeng & quot;). E oserei dire che con questo film del 2016 il regista Sang-ho Yeon posiziona definitivamente la Corea del Sud sulla mappa mondiale degli zombi. <br/> <br/> E anche se la maggior parte dell'intero film si svolge su un treno da Seoul diretto per Busan, quindi, non è davvero un ostacolo al godimento del film, perché c'è così tanta azione e sensazioni da provare lungo il percorso che ti dimentichi che si svolge solo su un treno. Ma avere il film che si svolge su un treno aggiunge anche un certo senso di claustrofobia e limita le opzioni dei protagonisti. <br/> <br/> La storia raccontata in "Train to Busan"; parla di Seok Woo (interpretato da Yoo Gong), un padre piuttosto negligente che viaggia a Busan con sua figlia Soo-an (interpretata da Soo-an Kim). Un'esplosione micidiale di infezioni si diffonde sul treno, trasformando le persone in zombie famelici affamati di carne umana, intrappolando le persone a bordo del treno con nessun posto dove scappare. <br/> <br/> Non c'è davvero un momento di noia nel corso del questo film, e inizia presto con una marcia in più, e il film mantiene quel ritmo fino alla fine. E questo è davvero un traguardo per il regista Sang-ho Yeon. <br/> <br/> La recitazione in "Train to Busan" è abbastanza buono, ed è bello vedere Yoo Gong in un film come questo. Ma devo ammettere che sono rimasto più che impressionato dal talento della bambina attrice Soo-an Kim. Era davvero straordinariamente talentuosa, e penso che continuerà ad avere un'importante carriera nella recitazione. <br/> <br/> Gli effetti nel film erano abbastanza buoni, con la giusta quantità di sangue e caos senza di essa attraversando il territorio più gregge. Quindi questo film si rivolge a un vasto pubblico di fan del genere zombie. <br/> <br/> "Train to Busan" inizialmente ero scivolato sotto il mio radar e non ero a conoscenza del film, prima che qualcuno mi chiedesse effettivamente se ero consapevole che si trattava di un film di zombi. Quindi, con quell'informazione, ho immediatamente cercato il film, e non c'è rimpianto qui, perché ero più che sinceramente intrattenuto e più che colpito dal risultato finale del film. <br/> <br/> Posso ti consigliamo vivamente di sederti per guardare & quot; Train to Busan & quot; se sei un appassionato di zombi come me. La Corea del Sud sta facendo un'ammaccatura duratura sulla mappa mondiale degli zombi, e se questo è il livello dei futuri film di zombi della Corea del Sud, allora mi contate a lungo. <br/> <br/> "Train to Busan" segna da me un punteggio di otto stelle su dieci; nessun dubbio a riguardo. Parlando con un collega IMDber su quale fosse il suo miglior film del 2016, mi è stato raccontato di un'allettante epopea coreana dell'orrore che aveva visto in un festival del cinema. Ho deciso di organizzare una doppia fattura Horror 2016 questo fine settimana (con l'altro il grintoso titolo inglese Zombie The Girl with All the Gifts) Ho prenotato un biglietto per il treno di Busan. <br/> <br/> La trama: <br /> <br/> Mettendo tutta la sua attenzione sul lavoro, Seok-Woo vede a malapena sua figlia Su-an.Sick di aver appena visto suo padre, Su-an chiede a Seok-Woo di portarla a Busan, così che Su-an possa passare il suo compleanno con sua mamma / la sua ex moglie. Portandolo sul mento, Seok-Woo prenota i biglietti per lui e sua figlia. Poco prima della partenza del treno, una donna convulsa salta sul treno. Notando un grande morso, Seok-Woo, Su-an troverà presto la sua destinazione per passare da Busan a un'apocalisse zombi. <br/> <br/> Visualizza su il film: <br/> <br/> Trascorrendo (quasi) due ore di corsa su un treno, lo scrittore / regista Sang-ho Yeon si gira su un comodo sedile per posare la pista per una corsa bianca. Attratto da Anima per il suo debutto dal vivo, Yeon & amp; Il cineasta Hyung-deok Lee chiude brillantemente i passeggeri al caos a bordo con colpi claustrofobici ultra-eleganti, che guardano dall'alto nella stanza limitata che i passeggeri hanno per l'aria senza zombie. Montando gli zombi, Yeon mastica brillantemente gli effetti pratici all'interno della fotocamera con stridii in CGI, ululando da Yeon al minimo, per ritagliarsi invece un'atmosfera di orrore inzuppata di ansia, prodotta dal fastidioso movimento lento / lento del ragno dei non morti. <br/> <br/> Guardando il mondo morire mentre guidano, la sceneggiatura di Yeon divora scenografie horror spettacolari con la tragedia umana personale colpita con precisione. Prendendo i pit stop sulla strada verso la destinazione finale poetica, Yeon lancia gli zombi con pile di loro che sfrecciano su tutte le stazioni vuote, con gli sfortunati pick-up che il treno porta a degli shock gustosi. Guardando a ogni carrozza, Yeon usa abilmente il dolce dramma tra Seok Woo e Soo-an (interpretato dal fantastico Yoo Gong e Soo-an Kim) come base per osservare da vicino come tutti gli altri vagabondi si battono per mantenere il treno di zombie in pista. Dopo aver visto il superbo film World War Z (2013), ero impaziente di guardare più o meno la stessa cosa.Anni dopo ho avuto l'occasione di vedere Train To Busan. La qualità del film corrisponde a World War Z sotto ogni aspetto. Train To Busan ha un'ambientazione diversa da World War Z. <br/> <br/> Il film è girato in una stazione ferroviaria. Quindi tutte le scene d'azione sono ambientate all'interno e intorno ai treni. Se ti piacciono i film impostati sui treni, questo film ti piacerà. Esempi sono Murder on the Orient Express (1974), Narrow Margin (1990), Under Siege 2: Dark Territory (1995), Unstoppable (2010). <br/> <br/> Il cast di supporto è superbo. Gong Yoo interpreta il ruolo centrale del film insieme a una serie di attori di talento. Ma Dong-seok è un altro attore di talento. Kim Su-an fa una meravigliosa performance da bambina-attrice. <br/> <br/> Da notare che questo è un film horror grafico con scene intense di sangue freddo. Le persone che sono nuove a questo genere dovrebbero forse vedere il trailer del film prima di guardare questo. <br/> <br/> C'è un film d'animazione accompagnato da Train To Busan: Seoul Station, sempre diretto da Sang-ho, è stato rilasciato meno di un mese dopo il film principale. <br/> <br/> Vuoi vedere altri film di Zombie? The Living Dead a Manchester Morgue (1974), Shock Waves (1977), Dawn of the Dead (1978), Zombie (1979), Burial Ground: The Nights of Terror (1981), Re-Animator (1985). C.H.U.D. (1984), C.H.U.D. II: Bud the Chud (1989). <br/> <br/> Grazie per aver letto la mia recensione. Vivi a lungo ed in prosperità.
Vorviesisto Admin replied
350 weeks ago